giovedì 3 settembre 2009

Servizio Clienti Limoni

Eccomi qui! Appena rientrata dal negozio Limoni!

Sono tornata a casa con il buono che mi spettava e con un omaggio.

L'altro giorno quando ho chiamato il Servizio Clienti Limoni mi sono trovata a parlare con una persona davvero molto disponibile. La telefonata è stata lunga e sono state ascoltate tutte le mie ragioni.

Questa persona ovviamente se si occupa di servizio clienti sa bene che bisogna sempre cercare di difendere l'azienda venendo incontro al cliente.

Ad ogni modo mi sembrava che avesse preso sul serio la mia segnalazione.

Mi ha quindi richiamata dicendo che nel negozio in cui mi ero recata io le cartoline del concorso erano probabilmente state esposte tutte insieme e la clientela le aveva portate via.

In ogni caso per recuperare il rapporto di fiducia con la cliente mi avrebbe fatto trovare un omaggio e uno o più biglietti del concorso.

Oggi mi sono recata in profumeria e come mi aspettavo l'accoglienza non è stata delle migliori. Non mi aspettavo certo il tappeto rosso ma una accoglienza meno fredda certamente sì!

La ragazza che mi aveva servita ieri ha quasi fatto finta di non conoscermi mentre la sua collega una volta segnalato che ero lì su indicazione del servizio clienti, è andata a cercare ciò che era stato messo da parte per me.

Mi è stato dato il biglietto che mi spettava e ho notato che il concorso non era più pubblicizzato sull'espositore L'Oreal. Da quanto ho capito erano disponibili altre cartoline...come mai non veniva più pubblicizzato il concorso? Mah, mistero....

Arrivata in cassa mi danno questa borsa omaggio. Non mi piace per niente ma non è nemmeno questo il punto.

Mi sono innervosita ancora di più perché si sono dilungate in mille giustificazioni inutili. mi hanno detto che le cartoline non c'erano e che le avevano fatte arrivare da un altro negozio. Mi hanno detto che anche la borsa omaggio arrivava da un altro negozio. Va bene.... come mai negli altri negozi hanno ancora omaggi e cartoline e qui non avete mai niente di niente?
Allora timidamente ma con fermezza le dico che io non sono una cliente abituale delle profumerie Limoni ma TUTTE le volte che ho fatto un acquisto non ho mai ricevuto omaggi o campioncini.
E lei: "Eh, MA NOI NON DIAMO MICA GLI OMAGGI A TUTTI I CLIENTI".

La mia espressione allibita deve aver colpito la collega che si è premurata di dire che erano indicazioni che arrivavano direttamente dai loro responsabili e che ...... "pensa che non abbiamo campioncini nemmeno per noi...."

Allora mi domando:
- Ma i campioni omaggio sono per le commesse o sono per le clienti che fanno un acquisto?
- I clienti sono tutti uguali o i campioni omaggio spettano solo ad una elite non ben definita?

Sono ancora senza parole.

1 commento:

  1. comunque hai fatto benissimo a contattare il servizio clienti...io non ci avrei mai pensato!!!
    Baci :)

    RispondiElimina